Prevenzione
In che modo MyGenetix può aiutarmi con un test del DNA per migliorare la mia salute?
Le malattie complesse sono così chiamate perché risultano dall'interazione di più geni con fattori ambientali e sociali. Sebbene siano legate al DNA, non dipendono da una singola mutazione, ma da molteplici fattori.
I progressi nella genetica permettono di prevedere il rischio di sviluppare una determinata malattia analizzando il proprio DNA. Il test genetico per queste malattie valuta la predisposizione genetica confrontando l'analisi dei tuoi geni con quella di migliaia di persone presenti nel nostro database, basandosi su ricerche precedenti.
Anche se il fattore genetico è importante, bisogna considerare che anche le abitudini di vita giocano un ruolo fondamentale nello sviluppo di queste malattie. Perciò, un basso rischio genetico non significa essere immuni, né un alto rischio garantisce che la malattia si manifesterà.
Grazie allo studio dei geni offerto da MyGenetix, avrai la possibilità di collaborare con il tuo medico per adottare misure preventive e ridurre il rischio di sviluppare determinate malattie in futuro, se possibile.